CHI SIAMO

Dal 1920 progettiamo dispositivi meccanici ed elettronici

Siamo un'azienda che opera da quasi 100 anni nel settore delle casseforti e nella sicurezza. Realizziamo prodotti su misura per ogni esigenza. Negli ultimi anni una richiesta di mercato ci ha portato a sviluppare con successo prodotti destinati a strutture sanitarie.

La tradizione della famiglia Sella ha origine negli anni '20 quando Pierino Sella iniziò l'attività di serraturiere e costruttore di forzieri in metallo con anima in legno. Dal 1961 l'attività si svolge nell'attuale stabilimento di Andorno Micca in provincia di Biella. www.sellacasseforti.it

OBIETTIVO

Protezione degli ospiti in case di riposo e strtutture sanitarie

La nostra azienda ha sviluppato e prodotto i dispositivi brevettati di protezione SCALE che sono illustrati in questo sito. Tali dispositivi rispettano sia le norme specifiche in materia sia le linee guida suggerite dall' AIAS ( Associazione Professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) come riportato nel numero della rivista di Agosto 2010. Lo scopo di questo progetto, indirizzato principalmente a case di riposo e strutture sanitarie in genere è: far fronte alla necessità di proteggere gli ospiti evitando ogni possibile lesione alla loro integrità fisica, per effetto del mancato rispetto del dovere di protezione derivante dall'inadeguatezza degli accorgimenti e delle misure di sicurezza necessarie.

PROPOSTA

Un sistema integrato per la tutela dei rischi

Realizziamo un sistema integrato per la tutela dei rischi e la gestione di alcune funzioni delle strutture assistenziali per anziani e disabili. Anche per cliniche ed ospedali

La fornitura comprende tutti i dispositivi e gli accessori necessari. Con la stessa componentistica si comandano e si gestiscono tutti i dispositivi illustrati. Il Cancelletto di sicurezza per scale è un dispositivo brevettato.